Home » Ambiente »Notizie dal mondo »Sviluppo » Articolo:

iBarter: l’applicazione iPhone per il riciclo creativo

dicembre 8, 2011 Ambiente, Notizie dal mondo, Sviluppo No Comments

Come avrete avuto modo di capire seguendo i nostri articoli siamo molto colpiti dal fenomeno del riciclo creativo e vi vogliamo parlare oggi di iBarter un’applicazione gratuita per iphone ipad e itouch (e presto anche per dispositivi android) che permette proprio una vero e proprio mercato su iphone relativo al riciclo creativo.

L’applicazione iBarter permette infatti di barattare oggetti e, a breve, anche servizi: c’è una cosa che non serve più?! Con iBarter non si butta si baratta.

Sul tema del baratto o riciclo creativo dei servizi che sarà lanciato a brevissimo il concetto alla base di iBarter è analogo e simile per certi versi alla banca del tempo: avete delle capacità o delle conoscenze da condividere con gli altri? potete barattarle in cambio di altre conoscenze a voi mancanti che vi verranno fornite da altri utenti.

L’applicazione iBarter è geolocalizzata ed è già stata scaricata in meno di un mese dal lancio da 2000 persone.

Eccovi il link del download su apple Store: http://itunes.apple.com/it/app/ibarter/id462777086?mt=8

Fonte: Tuttogreen.it

  

Commenta questo articolo:







Il MoVimento 5 Stelle è completamente autofinanziato dai suoi sostenitori
Operazione Trasparenza!
Iscriviti alla newsletter!
Scarica il programma del Movimento 5 Stelle

Decoro Urbano

Decoro Urbano - We DU!

RSS Beppe Grillo Post

  • Renzie #FiglioDiTroika
    googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1372239052320-0'); }); "Per reagire ad una presa in giro bisogna innanzitutto essere consapevoli dell’inganno. E bisogna accorgersene prima che sia troppo tardi. Renzi e l’Europa lo sanno bene. Per questo l’uno spalleggia l’altra e viceversa. Almeno fino al 25 maggio: dopo quella da […]
  • L'economia fatta con i "se"
    googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1372239052320-0'); }); "Stefano Feltri che scrive su Il Fatto Quotidiano... Nel suo articolo, che ha avuto una riproposizione analoga ieri sullo stesso giornale a cura di un altro autore, ci sono TROPPI "SE". E la maggior parte di questi "SE" sono assurdi, mentre […]
  • #GlieloChiedeGiuliano
    googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1372239052320-0'); }); Il M5S ha presentato una mozione per tagliare drasticamente le pensioni d'oro, aumentare le minime e ridare dignità ai pensionati a 495 euro al mese con oltre 500 euro in più all'anno. Il pd votò contro questa mozione. Ricordate Tivelli? Il lobbista che s […]

Flash news dal mondo

Il governo liberalizza il Wi-Fi, Decreto Fare cambiato in extremis

24 lug 2013

free-wi-fi-258

  Vittoria per chi tifava per il Wi-Fi libero, ma libero davvero.  In Commissione Bilancio alla Camera è riuscito il blitz per modificare l’articolo 10 del Decreto del Fare: ora sono caduti tutti gli obblighi per esercenti, negozi, ristoranti che offrono il Wi-Fi al pubblico. Liberalizzazione, quindi, “quando l’offerta di …

Più alberi in Italia ma le città restano camere a gas per lo smog: i dati ambientali ISPRA

22 lug 2013

ispra2-620x350

ISPRA fotografa nell’Annuario dei Dati Ambientali la situazione dell’ambiente nel nostro Paese e ciò che emerge è una situazione in bianco e nero. Il rapporto è organizzato in diversi capitoli tra cui “Tematiche in primo piano”, “Tematiche in primo piano light”, “Annuario in cifre”, “Database”, “Multimediale” e “Fumetto”, destinato a un …

Flash news locali

Rischio contaminazione amianto alle “Case minime” di Isola

17 dic 2013

amianto

Il M5S di San Miniato a seguito di una segnalazione pervenuta da parte di un gruppo di cittadini residenti nella Frazione di Isola, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo presso un complesso edilizio tenuto in stato di abbandonato prospiciente l’asilo nido “Lucignolo” di Isola (già segnalato nel mese di ottobre dal consigliere PDL …

Commenti recenti

  • moduli fotovoltaici: Speriamo che la Centrale dia sempre risultati positivi....
  • Stefano Benelli: Quello del traffico nei centri storici e' un tema comune a m...
  • Daniele Bocini: Nella riflessione mi piaceva vederci qualcosa di buono, ovve...
  • Maico: Ma il titolo non doveva essere: Piccoli passi di allontaname...
  • Daniele B.: Ciao Marco, con il bel risultato delle elezioni stiamo trov...
  • marco bagnoli: Vorrei poter darvi un aiuto, era dal 2001 che non andavo a ...
  • anna: Un consiglio: utilizzare i vasi Vipot realizzati in lolla di...